Il racconto di una passione

Mangiare le cose che produci e coltivare i fiori e le piante che ti piacciono penso sia un pò il sogno di tutti , la nostra famiglia ha sempre avuto la fortuna di poter coltivare un piccolo pezzettino di terra e nel corso degli anni è sempre stato fin'ora possibile farlo.
Arriva la primavera e tutto si risveglia.... le temperature basse e l'inverno rigido stanno lasciando il passo a nuove promesse di rinascita , questo blog è il racconto di questa passione

sabato 21 maggio 2011

stelle alpine

nel giardinetto alpino di casa quest'anno hanno fatto capolino le stelle alpine

Quest'anno super rapanelli.....


veramente giganti quest'anno i rapanelli , giganti e succosi...

mercoledì 11 maggio 2011

Una sorpresa anzi sorpresona





L'altra sera ho visto un'ombra che volava intorno al lampione davanti casa , ho pensato, viste le dimensioni  che un piccolo pipistrello si aggirasse da queste parti .
Questa mattina una fantastica sorpresa  si è presentata  ai nostri occhi , una magnifica farfalla dalle proporzioni enormi stava ferma sul muretto di casa . Da una ricerca fatta nella rete abbiamo scoperto che è una Saturnia del pero , una delle piu' grandi farfalle nostrane  con un'apertura alare di 17 cm con la presenza di occhi sulle ali , la cui vita pero' è molto breve da poche ore a pochi giorni  il tempo necessario per deporre le uova .
Grazie farfallona  per la tua  berve presenza tra noi.....